cosa fare in crisi d’astinenza?

Non e` previsto il ricevimento studenti durante il mese d’agosto.
Agli immancabili protestatari ricordo che l’obbligo a tenerlo riguarda solo il periodo delle lezioni e, per quanto cio` possa apparire folle, non quello degli esami.
C’e` pero` sempre la possibilita` che uno studente sia colto da una crisi di astinenza di teoria spettrale, di teorema del Dini o di altra simile lepidezza, e non sappia come porvi rimedio.
La soluzione, da usare con estrema moderazione e senza alcuna garanzia di risposta ne’ immediata ne’ differita, e` di mandarmi un’e-mail con allegato un pdf del foglio manoscritto con la domanda alla quale, se Dio vuole e se l’aggiornamento a Windows 10 non fara` danni al mio tablet, rispondero` allo stesso modo.
Se mi allagate di richieste rispondero` solo con un DOS (Denial Of Service), senza farmi vivo individualmente per spiegare perche’. Se la domanda comportasse un ricevimento per e-mail, vi rinviero` al primo ricevimento “a vista” disponibile, a settembre, nella prima decade, che fissero` a breve.
Nel dubbio, fate la domanda: valutero` io se e` possibile rispondere alla svelta (e sedare la crisi) oppure rinviarvi a settembre.
Buone vacanze.