Ricordo che lo scritto di Analisi Uno, per i corsi di Studio in Ingegneria Civile ed Edile, si terrà lunedì mattina alle ore 8.30, nelle aule C01 e B31. Per facilitare lo “smistamento” chiedo:
agli studenti il cui cognome inizia per A-G ri recarsi in aula B31
agli studenti il cui cognome inizia per H-Z ri recarsi in aula C01
agli studenti con casi particolari (esami integrativi) di venire in aula C01 indipendentemente dal cognome
Ricordo a tutti che è imperativo prenotarsi, operazione per cui c’è tempo fino alle 24.00 di domenica.
Se ci fossero problemi tecnici nella prenotazione siete pregati di inviarmi una email.
Io devo fare l’integrazione, il mio compito sarà diverso da quello degli altri?
@Francesco NO
@Irene Bertozzi Ma lei ha parlato con me? (se si deve fare solo la seconda parte)
Professore mi serve un chiarimento, è possibile consegnare la prima parte il giorno del primo appello e la seconda al secondo???
salve professore, io avevo bisogno di alcuni chiarmenti. una volta concluso l’esame per verbalizzare il voto come si deve fare? cioè: il problema è che martedi o mercoledì ho anche l’orale di algebra lineare.
Nel caso in cui decida di tenere il voto della prova scritta basta che venga la settimana successiva al ricevimento e mi verbalizza il voto? nel caso in cui decida di dare l’orale invece ci dobbiamo mettere d’accordo sul giorno oppure lei fissa un’unica data per tutti coloro che devono svolgere tale prova??
grazie per la disponibilità
A rigore gli orali (e le verbalizzazioni senza orale) dovrebbero cominciare mercoledì mattina, stando al calendario della facoltà. Però non sono sicuro di riuscire a correggere tutti i compiti per quella data – – vi farò sapere mettendo un avviso su questo sito. Comunque chi non potesse venire non corre rischi di perdere il voto (fisserò eventualemente delle altre date).
Salve professore, una domanda: cosa intende lei per esami integrativi? è una cosa che rigurda gli studenti di ingegneria civile ed edile del primo anno?
Gli esami integrativi riguardano tre o quattro studenti che provengono da altri corsi di laurea (o da fuori Pisa). Chi li deve fare lo sa (almeno dovrebbe …). Chi non sa di cosa si tratti non se ne deve preoccupare.
Si, avevo parlato cn lei a novembre ed eravamo d’accordo sul fatto che avrei svolto solo la seconda parte. Chiedevo proprio se quellè è la stessa degli altri ma a questo punto immagino di sì!
@Irene Bertozzi. Confermo che la sua prova sarà la seconda parte del compito (eguale a quella degli altri studenti).
Salve professore, mi chiedevo se per la verbalizzazione dell’esame è necessario farla nella data ufficiale dell’orale o se magari potevo farla anche in un qualsiasi ricevimento a marzo (a sessione conclusa)..questo perchè dopo lo scritto dovrei lasciare Pisa per motivi familiari e non so come fare..
@ Edoardo La verbalizzazione si può fare successivamente (entro settembre). Ci metteremo d’accordo poi sulle modalità.
salve professore, so che ha già risposto a questa domanda più volte ma vorrei avere ulteriori chiarimenti. ho passato il compitino di dicembre e vorrei sapere se domani, consegnando il compito, anche se ottenessi un punteggio inferiore a 18 e dovessi ridare l’esame il 28, il mio compitino varrebbe ancora… grazie per la risposta…
@giulia Se consegna la seconda parte (e non la ritira poi ) il compitino viene “indissolubilmente legato” a quel compito. Se il risultato complessivo risultasse infufficiente deve rifare tutto.
grazie per la risposta…ma vorrei sapere che cosa intende con ” e non la ritira poi”? cioè quando è possibile ritirarlo..? scusi ma è il primo esame e non so come funziona. grazie ancora…
@giulia Se avesse letto le “Modalità dell’esame” ( vedere a questa pagina ) saprebbe che dopo lo scritto faccio la correzione pubblica del compito e consento a chi lo voglia di ritirare il compito.
si le avevo lette ma non mi era stata chiara questa parte… grazie mille
Professore mi scusi, vorrei sapere se è possibile tenere dei formulari durante il compito.
@Giuseppe NO
Salve professore!Mi sono accorta di aver sbagliato a ricopiare il risultato dell’equazione differenziale nel foglio delle risposte! Invece di scrivere -x/9 ho messo +x/9 solo per distrazione! Mi verranno tolti dei punti? se si quanti? grazie mille
Salve professore, il mio errore è simile. in un limite di successione ho scritto 4/5 invece di – 4/5. Il punteggio dell’esercizio sarà comunque nullo?