Il compitino di Analisi Uno per i corsi di Ingegneria Civile ed Edile si terrà lunedì 20 dicembre, ore 17.30-19.30 nelle aule B11 e B21.
Non è necessario prenotarsi per sostenere la prova
|
|
Data CompitinoIl compitino di Analisi Uno per i corsi di Ingegneria Civile ed Edile si terrà lunedì 20 dicembre, ore 17.30-19.30 nelle aule B11 e B21. 45 comments to Data CompitinoLeave a ReplyYou must be logged in to post a comment. |
|
Copyright © 2024 Pagina per la didattica del prof. Claudio Saccon - All Rights Reserved Powered by WordPress & Atahualpa |
Salve, grazie per la comunicazione e mi scusi ma bisogna iscriversi da qualche parte per tenere il compitino? Ringrazio anticipatamente.
Non è necessario prenotarsi
Ok, grazie mille!
Salve, volevo chiederle una informazione. Nel compitino ci saranno solo esercizi oppure anche domande di teoria? Se si, queste saranno dimostrazioni o problemi di altro genere?
Grazie anticipatamente
anche domande di teoria ma non dimostrazioni
Salve Professore volevo chiederle se il Compitino può essere svolto anche da alunni del secondo anno? Gli argomenti sono quelli trattati finora, che posso trovare sul sito nella sezione “Lezioni di Analisi Uno 2010-2011”?
Grazie.
Sì a entrambre le domande
salve,
volevo sapere se un’informazione sul compitino. Per quanto riguarda le domande di tipo teorico, possono essere anche enunciazioni di teoremi o definizioni ???
grazie anticipatamente
@Cardella.
Certamente – le domande di teoria saranno essenzialmente su definizioni e enunciati di teoremi. In ogni caso non chiederò dimostrazioni ai compiti.
Salve professore volevo chiederLe fino a quale argomento trattato si basa il compito?
Grazie anticipatamente.
Gli argomenti sui cui verterà il compitino comprenderanno tutto ciò che riguarda le derivate (compresi i teoremi di de l’Hospital e la formula di Taylor, che faremo questa settimana),
.
Gli studenti del secondo anno di Ing. Aerospaziale possano svolgere il compitino?
Solo gli studenti di ingegneria Civile e Ingegneria Edile possono fare il compitino.
Tutta la parte iniziale delle lezioni (principio di induzione, binomiale..) farà parte del compito? O riguarderà esclusivamente derivate (quindi limiti e continuità)?
Grazie tante in anticipo
Potrebbero esserci delle domande di teoria sulla prima parte
Salve professore,
Volevo chiederle se il Compitino comprenderà anche lo studio di funzione?
Grazie in anticipo.
Il compitino comprenderà anche gli studi di funzione.
Salve professore, volevo chiederle…non potrebbe mettere qualche domanda o qualche esercizio svolto per capire di che tipologia saranno gli esercizi e come vuole che si svolgano nel compito? Per esempio…quando risolvo un esercizio utilizzando un limite notevole, basta che magari lo cerchio, faccio una freccetta e scrivo a cosa tende, oppure devo anche scrivere che faccio riferimento a quel dato limite notevole? Non so se ha capito bene cosa intendo…ma per questo mi aiuterebbe se lei mettesse sul sito almeno un esercizio svolto per ogni tipoligia di esercizi che metterà nel compitino…
La ringrazio in anticipo nel caso esaudisca la mia richiesta!
@Alberto Limone.
Gli esercizi saranno sicuramente di due tipi: 1) domande in cui conta SOLO la risposta (tipo un limite o un vero/falso) e allora non vedo che dubbi ci possano essere;
2) un esercizio da svolgere (probabilmente uno studio di funzione), in cui sono richieste delle spiegazioni dei procedimenti usati (in cui mi riservo il diritto di giudicare caso per caso se ritenere lo svolgimento corretto o meno – naturamente motivando, su richiesta, il mio giudizio).
Esempi si possono trovare nel mio sito, guardando i compiti dei gestionali e degli aerospaziali degli anni passati.
In più metterò qualche domanda di teoria (è una novità e non ho ancora completamente chiaro come verrà esattamente) – si tratterà più o meno di riportare delle definizioni o dei teoremi,
o delle domande semplici la cui risposta dipenda dalla conoscenza dei teoremi. Non ci saranno dimostrazioni.
Salve professore, su che parte di teoria sono gli esercizi presenti nel compitino?
Grazie in anticipo.
Gli esercizi del compito riguarderanno limiti, calcolo di derivate, studi di funzione, Taylor.
Qual’è il punteggio minimo per superare l’esame?
Ovviamente per verbalizzare l’esame ci vorrà un voto maggiore o eguale a 18.
Se tale voto viene ottenuto come media tra compitino e mezzo compito verrà comunque richiesto che in ognuna delle due prove
il voto sia maggiore o eguale a 15
Ma Professore eventualmente non fossi soddisfatto del voto del compitino lo posso rifiutare? Grazie in anticipo!
qualunque voto si può rifiutare
Salve professore,riguardo al compitino le domande sulla teoria possono essere su tutto il programma svolto fino ad oggi o saranno soprattutto sulla parte riguardante limiti,continuità,derivate,ecc? Grazie in anticipo
Beh, se qualcosa è stato fatto a lezione, allora può essere richiesto….
salve professore,
ho visto sul sito di ingegneria che molti docenti hanno fissato la data degli esami.. lei quando pensava di farlo il secondo compitino/orale?? nella prima o nella seconda metà del mese di febbraio??
la ringrazio in anticipo
@Daniele Cardella Non ci sarà un secondo compitino; sarà invece consentito a chi abbia passato il compitino di fare solo metà dello scritto finale.
Salve professore volevo sapere se questa settimana ci sarà lei a fare lezione, e se si le cose che spiega le metterà nel compitino?? grazie..
Tutto quanto fatto fino alla settimana scorsa può entrare nel compitino. Le eventuali cose nuove di teoria invece non ne faranno parte
Salve professore, volevo chiedere se la formula di Taylor con il resto di Lagrange sarà oggetto di compito.
grazie mille
salve professore,non ho capito bene.
Se il compito del 20 non verrà passato non ci saranno possibilità di recupero a febbraio mediante un compito su tutti gli argomenti affrontati da ottobre a febbraio?
ringrazio anticipatamente per il chiarimento.
Ci saranno i compiti d’esame standard – il compitino non è altro che un anticipo (in più rispetto a quanto previsto “di default”) di mezzo compito.
salve professore, ho visto che a febbraio ci sono due appelli uno orale e uno scritto. Quindi ci sarà anche l’esame orale di analisi 1?
grazie, Alessi.
l’orale è facoltativo
E’ possibile durante il compito consultare un formulario?
Ringrazio anticipatamente
non è consentito consultare appunti o testi durante le prove scritte
Salve professore… Una domanda… Le domande di teoria saranno a risposta aperta o chiusa? Grazie in anticipo.
aperta
Scusi professore, mi sono trasferito questo semestre insieme ad un amico dall’Università La Sapienza. Purtroppo la documentazione del trasferimento non è ancora arrivata e non siamo quindi ancora in possesso di un numero di matricola. Vorremmo sapere se abbiamo ugualmente la possibilità di svolgere il compitino.
Grazie anticipatamente.
@Matteo Non c’è problema – la cosa importante è che la documentazione sia a posto al momento di verbalizzare l’esame (quindi dopo il compito)
Salve Professore, una domanda.. in che mese si terrà poi lo scritto vero e proprio, compreso della seconda parte? In sostanza, il corso è semestrale o annuale?
Grazie in anticipo
in sostanza il corso è semestrale – i primi appelli saranno in febbraio (e credo che le date siano già online)
Ma domani, anche se ha nevicato e ci sono stati vari problemi, ci sarà comunque il compitino giusto?