Claudio Bonanno home page
Sistemi Dinamici (A.A. 2024 - 2025)
Descrizione del corso

Registro delle Lezioni

Avvisi
  • Inizio corso: la prima lezione si terrà giovedì 26 settembre.



  • Orario:
    lunedì, 16-18, aula P1,
    giovedì, 18-19:30, aula N.



  • Regole esami: l'esame consiste in una prova scritta e una prova orale.
    La prova scritta ha una durata di tre ore e si considera superata con una votazione non inferiore al 16. Viene concessa una possibilità l'anno, da gennaio a settembre, di sostenere la prova orale con una votazione non inferiore al 12 (in questo caso la prova orale sarà preceduta dallo svolgimento di un esercizio).
    Durante la prova scritta non è possibile utilizzare libri, appunti, quaderni, calcolatrice.
    La prova orale è obbligatoria, e va sostenuta in uno degli appelli orali della stessa sessione di esami in cui si è superata la prova scritta. (L'appello del mese di settembre NON fa parte della sessione estiva.) Agli appelli straordinari di aprile e novembre è prevista la sola prova orale riservata a chi ha superato lo scritto all'ultimo appello della sessione invernale (per quello di aprile) e all'appello di settembre (per quello di novembre). Il voto di uno scritto rimane valido per l'intera sessione di esami fino ad un'eventuale ulteriore consegna o alla prova orale.

    Si terranno prove intermedie. Ci saranno due prove scritte (una a metà corso e una alla fine) e una prova orale riservata.
    Le prove scritte hanno una durata di due ore, e si viene ammessi all'orale se si ottiene una media sulle due prove scritte non inferiore al 16 e una votazione singola su ciascuna prova scritta non inferiore al 10. Non è possibile utilizzare libri, appunti, quaderni, calcolatrice.
    Chi ottiene l'ammissione all'orale può sostenere l'orale nell'appello riservato o al primo appello orale della sessione invernale.

    Per partecipare a tutte le prove di esame (anche le intermedie), sia scritte che orale, è obbligatorio iscriversi tramite il portale Valutami.
Materiale didattico
Compiti