I prossimi esami

Con la prossima sessione, gli esami di Algebra Lineare si terranno congiuntamente con quelli di Analisi II (quando possibile).

Per vostra comodità e per restare il più possibile uniformi alla modalità di esame usata nella scorsa sessione abbiamo deciso di tenere separate le due prove.

Le prove scritte (quando possibile) si terranno nello stesso giorno, una di seguito all altra. Si può partecipare anche ad una sola delle due.

La prova di algebra lineare sarà composta  da 5-6 domande a risposta multipla e 2 esercizi, la cui soluzione dovrà essere scritta in bella copia in un apposito spazio nel foglio che vi verrà consegnato.

Pensiamo di assegnare un tempo di circa un ora e mezza.

In un certo senso quindi questa prova scritta è una versione ridotta delle precedenti.

La prova orale, per l’insegnamento di Algebra Lineare resta “facoltativa”, secondo le modalità che conoscete.

IMPORTANTE: chi vuole partecipare all esame di algebra lineare dovrà iscriversi all evento Hamasy che creerò io, chi vuole partecipare a quello di Analisi II dovrà iscriversi all evento creato da Claudio.

(FAQ: e quelli che vogliono partecipare ad entrambe o a nessuna? Risposta: questo mistero sarà trattato in un’ apposita puntata di Voyager )

QUINDI, PER SAPERE DATE, ORARI, AULE ed altre informazioni precise sull esame di Algebra Lineare, consultate Hamasy e questo blog.

Per qualsiasi altra richiesta o delucidazione commentate questo post  (se pensate che la cosa possa interessare anche altri) oppure scrivetemi.


P.S.

Siccome mi sono state fatte  molte domande sui punteggi degli esercizi, preciso che,  naturalmente, il punteggio totale per la prova scritta non cambia (intorno a 32) e anche la suddivisione del punteggio fra domande a risposta multipla ed esercizi da svolgere non cambierà sostanzialmente (18-20 punti per la parte a risposta multipla, 12-14 punti per gli esercizi).


3 comments to I prossimi esami

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>