Avviso generale agli studenti del corso di:
MATEMATICA (ING. INFORMATICA) Per l'esame di Matematica, il Manifesto degli Studi prevede una prova scritta sull'INTERO PROGRAMMA (Analisi Matematica I e Algebra Lineare) ed una prova orale, sempre sull'intero programma, da superarsi NELLA STESSA SESSIONE nella quale la prova scritta è stata superata, anche se non necessariamente nello stesso appello. In caso di qualsiasi controversia, la Commissione si atterrà rigorosamente al dettato del Manifesto esigendo, per il superamento dell'esame e la relativa registrazione valida ai fini del Curriculum universitario, che lo studente superi nello stesso appello le due prove scritte di Algebra e Analisi, e che superi altresì in uno stesso appello della medesima sessione, anche diverso da quello delle prove scritte, le due prove orali di Algebra e Analisi.
In alternativa, è facolta dello studente optare per la seguente modalità: Per superare l'esame, ed ottenerne la relativa registrazione valida ai fini del curriculum universitario, occorre superarne ENTRAMBI i moduli (ANALISI MATEMATICA I, ALGEBRA LINEARE), o nello stesso appello o in appelli differenti. Per superare ciascuno dei moduli occorre però superarne le prove scritta e orale NELLO STESSO APPELLO. Al superamento di ogni modulo, accettatone il voto, verrà effettuata una registrazione ad esclusivo uso interno, priva di qualsiasi valore legale, e che non verrà riconosciuta valida in caso lo studente decidesse di optare per la modalità prescritta dal Manifesto. Tale registrazione per il modulo superato verrà riconosciuta valida senza limiti di tempo dalla commissione attuale, fermo restando che, in caso di variazione della commissione, la nuova avrà pieno diritto di non riconoscere alcuna validità a tali registrazioni, e di esigere che il candidato superi l'esame nelle sue due parti, sostenendo di nuovo le prove per gli argomenti del modulo già superato. Per la commissione attuale, tale registrazione è equivalente al superamento di un esame, ed ha piena validità. In ogni caso il candidato può, a sua discrezione, sostenere l'esame e superarne le due prove scritte e le due orali in un unico appello, in conformità all'ordinamento degli studi.
Le prove scritte di entrambi i moduli si terranno nel luogo e nella data fissati dal calendario ufficiale della facoltà per l'esame di Matematica (Ing.Informatica) salvo cambiamenti, che verranno comunicati sulle pagine web dei docenti L.C.Berselli e P.Longo; la prova di Analisi Matematica I inizierà all'orario indicato nel calendario della facoltà , mentre quella di Algebra Lineare inizierà al termine di quella precedente. Al termine delle prove scritte, e nella stessa aula, avrà luogo la correzione pubblica e gli studenti potranno iscriversi, anche delegando altra persona, alle prove orali. Nel giorno e nell'ora comunicati al termine della correzione, i docenti riceveranno gli studenti per discutere i casi dubbi relativi agli elaborati consegnati. Terminata la discussione le liste per le prove orali verranno chiuse, e NON VERRANNO ACCETTATE altre iscrizioni oltre tale termine. Chiunque intenda optare per il regime previsto dal Manifesto, e utilizzare in appelli successivi le due prove scritte di uno stesso appello, DEVE comunicarlo alla Commissione entro il termine delle loro correzioni, nello stesso appello nel quale le prove sono state sostenute. Chi non lo facesse, perderà il diritto di poterle utilizzarle ai fini dell'esame e dovrà sostenerle di nuovo. Tempi e luoghi delle prove orali, eventualmente differenti da quelli indicati nel calendario della facoltà, verranno di volta in volta comunicati al termine delle prove scritte. Per ogni comunicazione utilizzare gli indirizzi di e-mail dei docenti, reperibili sulla pagine web.