Sospensione della didattica nei giorni 02-03/11/12

Messaggi che sono stati nella Bacheca Studenti (Massimo Gobbino) ma che ormai non sono più operativi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
eneasuppemogi
Utente in crescita
Utente in crescita
Messaggi:8
Iscritto il:venerdì 19 ottobre 2012, 14:45
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sospensione della didattica nei giorni 02-03/11/12

Messaggioda eneasuppemogi » domenica 28 ottobre 2012, 10:18

Buongiorno a tutti.
In questi giorni, parlando con dei miei colleghi di Ingegneria Gestionale, mi è stato detto che le attività didattiche saranno sospese nei giorni 02-03/11/2012.
Tuttavia, non ho ricevuto o ravvisato alcuna comunicazione ufficiale a tale riguardo.
Qualcuno di voi studenti, o magari lo stesso Prof. Gobbino, sarebbe in grado di fornire informazioni più dettagliate e sicure sulla questione?
Grazie infinite.

Avatar utente
Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito
Messaggi:2298
Iscritto il:lunedì 29 novembre 2004, 19:00
Località:Pisa
Contatta:

Re: Sospensione della didattica nei giorni 02-03/11/12

Messaggioda Massimo Gobbino » domenica 28 ottobre 2012, 12:42

Dunque, la questione è controversa. Quello che so io è che una mail che riguardava la sospensione della didattica, con successivo recupero nella settimana prima di Natale, è stata inviata ai docenti dei corsi di studio dell'area industriale (cioè per esempio meccanica, aerospaziale, gestionale). La cosa ha creato varie polemiche, anche perché a tutt'oggi non è stato ancora chiarito chi l'ha autorizzata. Forse chi l'ha fatto pensava che si trattasse di un solo giorno, non rendendosi conto invece che per il primo anno sono due giorni, e che per alcune materie con l'orario concentrato nel fine settimana vuol dire praticamente una settimana, ma questa è un'altra storia.

Ora il corso di biomedica non rientra nel settore industriale, ma in quello informatico (insieme ad informatica, elettronica, telecomunicazioni). Qui, per quanto ne so io, non è stato deciso nulla in proposito, o se è stato deciso non è stato comunicato a nessuno, e nemmeno si è mai parlato della cosa. Quindi per le informazioni che ho a disposizione in questo momento direi che le lezioni sono confermate.

Ciò non toglie che poi possano arrivare comunicazioni last minute, il che ovviamente sarebbe un segno di pessima organizzazione, oltre a complicare le cose da molti punti di vista. Non mi sembra infatti saggio decidere *ora* di far scivolare tutto in avanti di una settimana, finendo i programmi a ridosso delle partenze natalizie, che magari qualcuno ha già prenotato, e con meno tempo per chiarire eventuali dubbi.

eneasuppemogi
Utente in crescita
Utente in crescita
Messaggi:8
Iscritto il:venerdì 19 ottobre 2012, 14:45
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Sospensione della didattica nei giorni 02-03/11/12

Messaggioda eneasuppemogi » domenica 28 ottobre 2012, 17:21

La ringrazio per la cortesia che puntualmente dimostra in queste occasioni.

Avatar utente
CoTareg
Affezionato frequentatore
Affezionato frequentatore
Messaggi:74
Iscritto il:domenica 14 novembre 2010, 17:21
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Sospensione della didattica nei giorni 02-03/11/12

Messaggioda CoTareg » domenica 28 ottobre 2012, 23:41

Dunque, la complicazione maggiore nasce dal fatto che non c'è più 1 Facoltà, ma 3 Dipartimenti. La decisione sulla sospensione della didattica deve essere presa di comune accordo, ovviamente, perché ci sono delle materie comuni a corsi di laurea di diversi dipartimenti (Elettronici + Gestionali, ad esempio).
Ora, i Presidenti di Dipartimento, più che deliberare una sospensione della didattica tout-court, hanno preferito concederla su richiesta scritta dei rappresentanti degli studenti; tale richiesta è protocollata da quasi una settimana.
Al Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione (DII), a cui afferisce Biomedica, la riunione dei Presidenti di Corso di Laurea per decidere sul da farsi era fissata per venerdì mattina. I pronostici dicono che verrà concessa la sospensione, ma a noi rappresentanti non è giunta ancora nessuna notizia ufficiale, e per di più non funziona il sito della Facoltà...
L'ufficialità dovrebbe arrivare (si spera) domani. Le ore perse, comunque, potranno (dovranno) essere recuperate a fine semestre.
Se ho novità vi faccio sapere.

Avatar utente
Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito
Messaggi:2298
Iscritto il:lunedì 29 novembre 2004, 19:00
Località:Pisa
Contatta:

Re: Sospensione della didattica nei giorni 02-03/11/12

Messaggioda Massimo Gobbino » lunedì 29 ottobre 2012, 9:54



[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Bacheca Studenti (Massimo Gobbino) - Messaggi obsoleti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti