Pagina 1 di 1

mac e video

Inviato: domenica 6 dicembre 2009, 22:10
da stefanom
Sono da pochissimo passato a mac, prima usavo WMP e riuscivo a vedere tranquillamente e correttamente il tutto. ... ora non c'è verso.
1- se clicco direttamente sul filmato (senza quindi scaricarlo in locale) mi si apre ma ho solo l'audio e non il video ... ho provato a scaricare i codec di Techsmith ma non è cambiato nulla
2- se salvo in locale e tento di aprirlo mi appare un messaggio mi dice che mancano dei componenti aggiuntivi di QuickTime ... ho provato a scaricare Divx e Flip4mac ma con nessun risultato

C'è qualche utente di mac che è in grado di aiutarmi?
Grazie mille.
Ciao
SM

Inviato: lunedì 7 dicembre 2009, 15:21
da g.masullo
Ciao.. Da quello che ho capito hai gia scaricato i codec TSCC per Mac.

Hai provato ad utilizzare un player come VLC per Mac??

perfetto

Inviato: lunedì 7 dicembre 2009, 22:18
da stefanom
grazie mille, funziona alla perfezione ... ero quasi disperato.
Grazie ancora.
ciao.
Stefano

Re: perfetto

Inviato: martedì 8 dicembre 2009, 2:12
da Massimo Gobbino
stefanom ha scritto:grazie mille, funziona alla perfezione


Come funziona alla perfezione? Cosa funziona alla perfezione? Quicktime + codec? Ma come si sente l'audio? Fluido o con costanti interruzioni?

Te lo chiedo perchè finora con il mac mi funzionava solo mplayer.

funziona alla perfezione

Inviato: martedì 8 dicembre 2009, 15:39
da stefanom
... lo giuro!
... funziona alla perfezione, si vede correttamente e non ci sono ritardi nell'audio od interruzioni (ho ascoltato un paio di minuti di una lezione per provare). Parlo di VLC: quicktime con i codec TECHsmith non mi funziona ... (sento ma non vedo).
Avevo letto un precedente suo thread dove parlava di mplayer ed ho anche provato ad installarlo ma non vedo il video (schermata verde) e l'audio è al rallentatore.

Spero le info le siano utili.
Buona serata.
SM

Inviato: martedì 8 dicembre 2009, 15:45
da g.masullo
Scusate se mi RE-intrometto..
Da quello che so io, su MAC funge VLC con i codec TSCC installati a parte, in quanto il pacchetto VLC comprende altri codec (divx e altri formati) ma non questi ultimi..

Detto questo, mi rimetto a fare i limiti (sperando che tornino).

Buona giornata

Re: mac e video

Inviato: giovedì 26 giugno 2014, 23:39
da LucaI
La discussione è un po' vecchia, ma magari può far comodo comunque a qualcuno.

Io ho usato una procedura un po' più perversa:
ho scaricato tutte le video lezioni, poi le ho convertite con Handbrake in mp4 (il vero fastidio è questo), infine ne ho creato un corso su iTunesU (in locale ovviamente).

Ora ho le videolezioni archiviate nella mia libreria di iTunesU (con relative descrizioni), posso scaricare sull'iPod quelle che mi servono e tenere tutto il materiale organizzato. Su iPad è possibile anche aggiungere note ai pdf e creare link con il minuto del video al quale si riferiscono, very handy, ma io non ho iPad!

Uso moltissimo iTunesU e trovo sia un peccato che l'Università di Pisa appaia solo con un paio di video in un progetto che ovviamente vede MIT e Stanford in primissima linea.

My 2cents,

Luca-