Pagina 1 di 1

Sesto (e settimo) appello

Inviato: sabato 30 giugno 2012, 19:34
da Massimo Gobbino
Da pochi minuti è possibile prenotarsi per il sesto appello 2012. Fatelo subito, inutile rimandare. E' molto meglio prenotarsi e poi non venire, piuttosto che venire senza essersi prenotati.

Ricordo che, se lasciate un indirizzo e-mail in sede di prenotazione, il sistema vi avvertirà automaticamente in caso di variazioni. Inoltre appuntatevi (e non perdete per nessun motivo) il codice che il sistema vi rilascia quando vi prenotate. Vi servirà in seguito per visualizzare i risultati dello scritto.

L'orario segnato è le 08:15 per tutti. Quasi certamente (a meno di anomali affollamenti) si ripeterà lo schema del quarto e quinto appello, con test in turno unico seguito quasi subito dall'eventuale scritto.

Per farmi un'idea dei numeri in gioco, vi chiedo però, all'atto della prenotazione, di scrivere nella casella in fondo (quella con corso di laurea ed altri messaggi) se intendete fare il solo test, oppure proseguire con lo scritto, oppure se siete indecisi e vi riservate di decidere sul momento (in quella casella scrivete quindi una opzione tra "SOLO TEST", "TEST+SCRITTO", oppure "INDECISO").

Re: Sesto appello

Inviato: sabato 30 giugno 2012, 19:50
da Massimo Gobbino
Non posso non notare che molte persone vengono all'esame in uno stato di preparazione che, eufemisticamente, potremmo definire inadeguato :?. Le stesse persone hanno ormai spesso 5 tentativi alle spalle, quando non di più, tutti finiti più o meno allo stesso modo, cioè con punteggi per lo più negativi (nonostante i test siano gli stessi su cui ai primi appelli c'era abbondanza di 32, 30, 28 :? ). E' evidente che in questi casi c'è qualcosa che non va :(, e la ripetizione ossessiva dei tentativi in cerca di un colpo di fortuna, senza far nulla nel frattempo per cambiare lo stato di preparazione, è inutile per non dire poco seria.
Come ho già detto altrove, quelli che postavano cose sensate su questo forum si sono ritrovati ai primi appelli ai piani alti, superando con tranquillità l'esame. Molti invece non chiedono nulla, non postano i propri dubbi, non rispondono ai dubbi degli altri. Ma poi, come dicevo a lezione, arriva il momento in cui non si può più stare protetti nell'ombra e bisogna dare una risposta ...

Re: Sesto appello

Inviato: sabato 21 luglio 2012, 16:26
da Massimo Gobbino
Purtroppo non posso che confermare il trend di cui parlavo al post precedente :( :shock:. Succede tutti gli anni quando si forma il "gruppettino", ma mi chiedo davvero quanto senso abbia venire all'esame in certi stati di preparazione ...

Re: Sesto (e settimo) appello

Inviato: giovedì 16 agosto 2012, 10:57
da Massimo Gobbino
E' ora possibile prenotarsi per il settimo appello (15 settembre 2012, stesse modalità e stesso tutto rispetto al sesto appello). La scadenza delle prenotazioni è il 13 settembre, ma se intendete venire prenotatevi ora.

Mi raccomando, in sede di prenotazione indicate "solo test", "test+scritto", "indeciso" (vedi post iniziale).

Re: Sesto (e settimo) appello

Inviato: martedì 28 agosto 2012, 15:10
da ProfGobbinoForPresident
Dove posso esprimere il "Mi piace" a questo post? :mrgreen:

Grande Prof.!

Avrei da aggiungere che molti studenti "fannulloni" non sanno la fortuna che hanno: magari spesati dai genitori, magari senza bisogno di lavorare, bighellonano e non si applicano.. senza immaginare cosa riserverà loro il futuro.. io sarò "sotto Analisi" 8) per molto tempo (non qui, a Padova), ma per motivi a mio avviso validi (padre di famiglia, studente/lavoratore, ecc. ecc.), anche se c'è chi penserà "ma chi gliel'ha fatto fare?!?".

Ragazzi, impegnatevi!!!