Pagina 1 di 1

Analisi 1 -- 2016/2017 -- Primo compitino

Inviato: sabato 29 ottobre 2016, 8:06
da Massimo Gobbino
Da pochi minuti è possibile prenotarsi per il primo compitino che, come annunciato a lezione, si terrà giovedì 24 novembre alle ore 16:00 in aula G ed aula A. Come ripeterò sempre, è meglio prenotarsi appena possibile, ad esempio ora. Se poi si cambia idea, si può sempre cancellare la prenotazione in un secondo momento.

Il format devo ancora deciderlo nei dettagli, ma quasi sicuramente sarà lo stesso del corrispondente compitino di due anni fa, che si trova anche sull'eserciziario. Di sicuro, come indicato nelle regole d'esame, si potrà usare solo carta e penna (quindi niente libri, appunti, ...). Come orario, non sarebbe male tenersi liberi fino alle 19:00 (ma ovviamente si può finire prima).

Il programma sarà tutto fino agli integrali esclusi, cioè per farsi un'idea il primo volume dello stampato integrale di AM1 2014/15 (o come esercizi fino alla scheda Integrali 1 esclusa).

Suddivisione in aule

Inviato: mercoledì 23 novembre 2016, 17:25
da Massimo Gobbino
Qualche informazione logistica per il primo compitino. Visto il notevole affollamento risultante dalle prenotazioni, i partecipanti saranno suddivisi alfabeticamente in 3 aule. Probabilmente la suddivisione sarà la seguente (devo ancora avere conferma per l'aula B):

  • Aula A: cognomi E--N,
  • Aula B: cognomi A--D,
  • Aula G: cognomi O--Z.

Il format del compito sarà analogo a quello dell'anno 2014/15: 4 problemi rapidi da 3 punti, 3 problemi medi da 8 punti, bonus question per chi si annoia. Nei problemi rapidi basta riportare i passaggi che portano alla soluzione, senza dilungarsi troppo. Nei problemi medi invece occorre spiegare adeguatamente cosa si sta facendo e perché. Un grafico in più è sempre meglio di un grafico in meno.

I fogli per la bella da consegnare saranno forniti. Per la brutta si consiglia di portarsi carta in abbondanza di proprio gradimento, purché non scritta e non facente parte di libri o appunti.

Per il resto non si può usare praticamente nulla, e qualunque cosa venga in mente di fare è probabile che non si possa fare. :mrgreen:

Re: Analisi 1 -- 2016/2017 -- Primo compitino

Inviato: lunedì 28 novembre 2016, 18:27
da Massimo Gobbino
Ma se io ora posto qua, a qualcuno prende l'ansia? :mrgreen: :lol:

Fate l'esercizio di provare a prevedere l'esito!

Re: Analisi 1 -- 2016/2017 -- Primo compitino

Inviato: lunedì 28 novembre 2016, 18:32
da Massimo Gobbino
Rullo di tamburi ... ecco la tabella.

Per chi vuole vedere il compito, l'appuntamento è venerdì a ricevimento.