Pagina 1 di 1

Quarto appello 2015

Inviato: lunedì 17 agosto 2015, 9:03
da Massimo Gobbino
Da pochi minuti è possibile prenotarsi per il quarto appello 2015. È molto meglio prenotarsi e poi non venire, piuttosto che venire senza essersi prenotati (e comunque si può sempre cancellare la prenotazione negli ultimi giorni). Se serve a mettere fretta, posso ricordare le statistiche di superamento dell'esame da parte dei non prenotati ... :mrgreen:

Luogo e data sono confermati rispetto al calendario ufficiale (3 settembre 2015, aula E). L'orario indicato (08:30) è quello di inizio del test. Lo scritto parte al termine del test, dopo una breve pausa per correggere.

In base alle regole d'esame, l'unica modalità d'esame attiva è ormai quella completa, cioè TEST + SCRITTO (+ orale, of course).

Per quanto riguarda gli eventuali orali, annuncio che indicativamente ci saranno due opzioni: una quasi subito (orientativamente 7-8 settembre), una molto tardi (orientativamente 21-22 settembre). Non ci saranno invece opzioni intermedie.

Re: Quarto appello 2015

Inviato: mercoledì 2 settembre 2015, 15:49
da Massimo Gobbino
Tutto confermato per domani mattina.

Risultati quarto scritto 2015

Inviato: giovedì 3 settembre 2015, 14:49
da Massimo Gobbino
Ecco i risultati della correzione del quarto scritto. Per l'interpretazione, faccio copia e incolla dagli appelli estivi ...

I primi 4 numeri sono i voti sui quattro esercizi. La quinta colonna, quella gialla, è la somma delle prime 4. Fin qui tutto facile.

La sesta colonna è il "voto tendenziale". Cosa vuol dire? Se è vuota, vuol dire che lo scritto non è superato, e l'unica opzione è tornare ad un appello successivo. Se non è vuota, vuol dire che si è ammessi all'orale, e il numero lì indicato è un voto che tiene conto della "carriera", cioè degli eventuali compitini e test. Quello è il voto al quale si può aspirare con un orale fatto decentemente. Ovviamente si potrà prendere leggermente di più con un orale fatto molto bene, o leggermente di meno (e anche molto di meno, fino al non superamento dell'esame) con un orale fatto male.

Si intende che gli orali sono "di fascia", nel senso che le domande (e le risposte attese) per chi è orientato sul 18/20 sono leggermente diverse da quelle per chi è orientato sul 28/30 (e i colori nel "saper dire" dovrebbero dare indicazioni a tal proposito).

Per gli orali, gli interessati mi facciano sapere per e-mail se sono interessati all'opzione "quasi subito" o a quella "20-21".

Quarto appello 2015 -- Orali

Inviato: domenica 6 settembre 2015, 8:41
da Massimo Gobbino
Visto il rapido sondaggio tra gli ammessi, annuncio che gli orali saranno per tutti (in realtà per pochi) il 20 o il 21 settembre. Data e orario saranno scelti in maniera da non confliggere con le presentazioni dei corsi. Per questo aspettiamo di avere notizie ufficiali sulle presentazioni per poter essere più precisi.

Re: Quarto appello 2015

Inviato: sabato 19 settembre 2015, 23:54
da Massimo Gobbino
Per gli orali l'appuntamento è per *martedì 22* settembre alle ore 11:00, presumibilmente in aula E1. Se ci sono impedimenti fatemi sapere.