Quarto appello 2014: istruzioni difficili

Messaggi che sono stati nella Bacheca Studenti (Massimo Gobbino) ma che ormai non sono più operativi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito
Messaggi: 2159
Età: 51
Iscritto il: lunedì 29 novembre 2004, 19:00
Località: Pisa
Contatta:

Quarto appello 2014: istruzioni difficili

#1 Messaggioda Massimo Gobbino » giovedì 22 maggio 2014, 9:19

Da pochi minuti è possibile prenotarsi per il quarto appello 2014, che in realtà è il primo dopo la fine di tutto il corso. È molto meglio prenotarsi e poi non venire, piuttosto che venire senza essersi prenotati (però se decidete di non venire, magari cancellate la prenotazione un paio di giorni prima, in modo da risparmiare inutili stampe a me ed alle foreste).

Ricordo che, se lasciate un indirizzo e-mail in sede di prenotazione, il sistema vi avvertirà automaticamente in caso di variazioni. Inoltre appuntatevi (e non perdete per nessun motivo) il codice che il sistema vi rilascia quando vi prenotate. Vi servirà in seguito per visualizzare i risultati dello scritto. Ricontrollate comunque sempre il forum negli ultimi giorni per vedere se ci sono state variazioni.

In sede di prenotazione, è richiesto TASSATIVAMENTE di indicare nella casella "Corso di Laurea ed altri messaggi" come si intende sostenere l'esame, cioè se in modalità CLASSICA o SPEZZATA (vedi regole d'esame). Non serve invece indicare il corso di laurea. Ovviamente coloro che hanno già esaurito le loro possibilità di sostenere l'esame in modalità spezzata (essendosi già seduti 3 volte in aula il giorno dell'esame, o non avendo superato Algebra Lineare agli appelli invernali) possono solo venire in modalità classica.

Qui comincia la parte difficile. La data indicata sulla pagina di prenotazione (venerdì 13 giugno ore 14:15 in aula C11) vale per la sola modalità CLASSICA. Per chi viene in modalità SPEZZATA, dunque deve fare solo lo scritto di Analisi 2, l'appuntamento è direttamente per sabato 14 giugno alle 09:10 in aula F9.

Venerdì ci sarà invece il test della modalità classica (molto sbilanciato sull'Analisi 2, tipo i test che ci sono nell'eserciziario), seguito, per chi passa il test, dall'orale. L'orale, a dispetto del nome, consisterà in alcune domande a cui rispondere per iscritto, e sarà sbilanciato su Algebra Lineare (le domande saranno sostanzialmente prese dalla sezione "Saper Dire" del fascicoletto di Algebra Lineare). Le risposte date all'orale saranno corrette solo a chi supera lo scritto (di entrambe le materie) del giorno dopo.

Ulteriore complicazione: in caso di particolare affollamento, che ovviamente ora non sono in grado di prevedere, mi riservo di suddividere in turni il test del 13 (un turno alle 14:30, uno alle 15:30, e così via). Per questo motivo consiglio a tutti di riguardare il Forum negli ultimi giorni, quando il quadro delle prenotazioni andrà delineandosi, per vedere se ci sono state variazioni.

Riassumendo.

  • Vuoi e puoi fare l'esame in modalità spezzata? Vieni sabato 14 alle 09:10 in aula F9 e farai uno scritto di sola Analisi 2.

  • Vuoi fare l'esame in modalità classica? Vieni venerdì 13 alle 14:15 e farai un test (sostanzialmente di Analisi 2). Se lo passi, il giorno stesso risponderai ad alcune domande di Algebra Lineare ed il giorno successivo farai uno scritto sulle 2 materie insieme.

Infine annuncio che il quinto appello sarà spostato al 4/5 luglio, con le stesse modalità del 13/14 giugno. Il sesto appello è invece confermato come da calendario.

Un piccolo consiglio per quelli che vengono in modalità spezzata: venite quando siete preparati! È davvero stupido venire come capita e dover poi ripartire da capo!

Gabe
Affezionato frequentatore
Affezionato frequentatore
Messaggi: 80
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2014, 13:03

Re: Quarto appello 2014: istruzioni difficili

#2 Messaggioda Gabe » lunedì 26 maggio 2014, 18:07

Professore avrei due domande,
Ho notato che nella sezione ci sono parecchie domande nel quale si chiede di dover dimostrare qualcosa, ad esempio dimostrare il metodo di Cramer, ci saranno anche queste nell' "orale/scritto"?
Nel libro degli esercizi di Analisi 2 ho visto che ci sono due tipi di test, quelli dati ad Ingegneria Civile/Meccanica e quelli dati ad Ingegneria Fisica, quale sarà la nostra tipologia?

Grazie mille in anticipo.

Avatar utente
Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito
Messaggi: 2159
Età: 51
Iscritto il: lunedì 29 novembre 2004, 19:00
Località: Pisa
Contatta:

Re: Quarto appello 2014: istruzioni difficili

#3 Messaggioda Massimo Gobbino » lunedì 26 maggio 2014, 21:36

Gabe ha scritto:Ho notato che nella sezione ci sono parecchie domande nel quale si chiede di dover dimostrare qualcosa, ad esempio dimostrare il metodo di Cramer, ci saranno anche queste nell' "orale/scritto"?


Of course.

Gabe ha scritto:Nel libro degli esercizi di Analisi 2 ho visto che ci sono due tipi di test, quelli dati ad Ingegneria Civile/Meccanica e quelli dati ad Ingegneria Fisica, quale sarà la nostra tipologia?


Le domande sono sostanzialmente le stesse, cambia solo il format delle risposte. Se navighi un po' nella bacheca per Meccanica trovi anche dei test di prova con il format attuale.

Avatar utente
Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito
Messaggi: 2159
Età: 51
Iscritto il: lunedì 29 novembre 2004, 19:00
Località: Pisa
Contatta:

Re: Quarto appello 2014: istruzioni difficili

#4 Messaggioda Massimo Gobbino » venerdì 13 giugno 2014, 8:52

Visto l'affluenza non eccezionale, confermo l'appuntamento (per chi viene in modalità CLASSICA) per oggi pomeriggio in turno unico alle 14:15 in aula C11.


Torna a “Bacheca Studenti (Massimo Gobbino) - Messaggi obsoleti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti